Le parole del Dio. Dizionario essenziale su idee, concetti, pensieri e principi delle religioni

Le parole del Dio. Dizionario essenziale su idee, concetti, pensieri e principi delle religioni - Marcus La Roque | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcus La Roque
DIMENSIONE
3,99 MB
NOME DEL FILE
Le parole del Dio. Dizionario essenziale su idee, concetti, pensieri e principi delle religioni.pdf
ISBN
8901214608234

DESCRIZIONE

La religione costituisce un patrimonio di esperienze straordinariamente variegato, che ha prodotto un numero illimitato di divinità, culti, riti, pratiche, ecc. Vi sono termini che sono ricorrenti nelle religioni, accanto ad altri specifici di questo o quel culto: in questo dizionario ne sono stati raccolti numerosi al fine di fornire al lettore non specialista l'opportunità di conoscerne il significato, l'origine, la storia. Dopo secoli di letture in chiave mistica, dopo le affabulazioni del positivismo e le stroncature del materialismo, la religione risulta un valore che si presenta all'individuo come fatto culturalmente fondamentale in tutte le società. Questo dizionario, ponendosi super partes non intende entrare nel merito dell'esistenza di Dio, ma di spiegare come e con quali modalità l'uomo ha dato un senso alla divinità, modellando parole, linguaggi, immagini.

65K likes. Benvenuti! Pagina di aforismi e citazioni per riflettere, sorridere, sognare Immagini e citazioni prese dal web.

Il francese Giovanni Calvino è stato, dopo il tedesco Martin Lutero, il maggiore esponente della Riforma protestante che, a partire dal 1517, aprì una lunga era di aspri conflitti all'interno del mondo cristiano. Le parole del Dio. Dizionario essenziale su idee, concetti, pensieri e principi delle religioni.

LIBRI CORRELATI