La solitudine del fiore di cappero

La solitudine del fiore di cappero - Roberto Cattaneo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Cattaneo
DIMENSIONE
3,83 MB
NOME DEL FILE
La solitudine del fiore di cappero.pdf
ISBN
7390921906759

DESCRIZIONE

La Basilicata e i suoi preconcetti, i modi di dire e soprattutto i non detti. Un amore proibito, quello tra Spartaco e Giulia. Sulla storia d'amore si innesta il misterioso omicidio di Guglielmo, un giovane della società bene. Un delitto di mafia? Una vendetta politica o quella di un marito tradito? Gli inquirenti setacciano il paese alla ricerca dell'assassino. Non trovano nulla e, pressati dalla stampa, accusano Crocefissa, cameriera a casa di Guglielmo, ma anche sorella di Spartaco. Il quale, preoccupato per la sorella, si mette a indagare, scavando nella personalità dell'ucciso che via via si rivela assai più complessa di quanto non sembri all'apparenza. Spartaco approderà, alla fine, alla verità. Ma si tratta di una verità sconvolgente per i costumi di una provincia del Sud negli anni '60. E sarà il solo a giungere alla soluzione del caso, la magistratura non lo risolverà e lo archivierà. Come in un racconto di Durenmatt, l'assassino, o gli assassini, scompaiono senza mai venire scoperti, ma nemmeno sospettati. L'amore tra Spartaco e Giulia è destinato a finire tragicamente. Roberto, il marito di Giulia, scopre il tradimento della moglie e attua la sua vendetta. Che non consisterà nel tradizionale delitto d'onore, ma in un castigo il cui contenuto di violenza è più subdolo e non meno disumano di un femminicidio in termini classici. Giulia si ritroverà con una personalità sdoppiata e sarà costretta a scegliere la sola soluzione che le parrà possibile.

510/2006 del Consiglio relativo alla protezione delle indicazioni geografiche e delle denominazioni d'origine dei prodotti agricoli e alimentari, i cappereti destinati alla produzione del cappero di Pantelleria devono essere costituiti da piante della specie botanica Capperis spinosa varietà inermis cultivar nocellara. La solitudine del fiore di cappero di Roberto Cattaneo - Youcanprint: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. La solitudine del fiore di cappero PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE Nel 1960 la scultura Involuzione del cerchio segnò l'inizio di una nuova fase creativa, in cui la ricerca si concentrò ... in quasi tutte le contrade di Sicilia, ma è nelle isole di Salina e Pantelleria.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Youcanprint, collana Narrativa, gennaio 2016, 9788893320207. Ricette regionali e internazionali, approfondimenti su eccellenze del territorio, consigli di viaggio e galateo a tavola. La solitudine del fiore di cappero è un eBook di Cattaneo, Roberto pubblicato da youcanprint a 4.49.

LIBRI CORRELATI