La favola del disarmo

La favola del disarmo - Maria Grazia Falsone | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Grazia Falsone
DIMENSIONE
5,87 MB
NOME DEL FILE
La favola del disarmo.pdf
ISBN
2810284042126

DESCRIZIONE

"La silloge poetica di Maria Grazia Falsone è come un inno all'amore, anelito irrinunciabile dell'esistenza umana. Dal punto di vista del linguaggio la poetessa insiste spesso su parole-simbolo e su immagini evocative. Lo stile è libero e segue l'irrompere del sentimento e, pertanto, ha una carica espressiva notevole. Nello stesso tempo i versi della Falsone per la loro intensità emotiva sono riconoscibili e denotano una forte personalità artistica, che è stata già riconosciuta e apprezzata sin dalle prime pubblicazioni." (Giovanni Vecchio)

condivido largamente l'analisi ma debbo dire che preferisco che USA e Russia si facciano immagine trattando sulla riduzione delle testate atomiche (fosse anche solo per eliminare quelle già obsolete) piuttosto dei 'bei tempi' in cui facevano a gara a chi ne aveva di più. FAVOLA (dal lat. fabŭla)..

Inno degli emigranti italiani a Dante L'aurora boreale La lodola 55.9. Il ritorno 55.10.

LIBRI CORRELATI