L'alter ego

L'alter ego - Federico Saccone | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Saccone
DIMENSIONE
5,5 MB
NOME DEL FILE
L'alter ego.pdf
ISBN
8832747896109

DESCRIZIONE

Un monologo iniziale, quello del protagonista. In una gita all'estero, Vincenzo incontra il suo sosia. Comincia per lui un confronto che lo turba. Una cosa è guardarsi allo specchio, altra trasporsi in corpo identico. Momenti di confusione per la sua psiche, non solo. L'omicidio di due giovani donne, lo trovano coinvolto. Una tragedia Shakespeariana, proprio nella città che diede i natali al "Bardo". La figura di spettatrice, tenuta da Emma, nell'epilogo della vicenda assurge a protagonista.

«un altro me stesso»), usata in ital. come s.

Le Erinni nella mitologia greca descrivono i modi con cui l'alter ego si forma. Secondo il mito esse nascono dal sangue di Urano, fuoriuscito dai sui genitali quando Crono lo evira.

LIBRI CORRELATI