Quasi mio nonno

Quasi mio nonno - Michele Sarrica | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Sarrica
DIMENSIONE
7,36 MB
NOME DEL FILE
Quasi mio nonno.pdf
ISBN
2539862021363

DESCRIZIONE

Mio nonno, al quale voglio un bene dell'anima, è un personaggio, un uomo tutto d'un pezzo. Preferirebbe sbattere la testa contro un ponte in cemento armato piuttosto di chinarla, di ammettere un suo torto. Un napoletano direbbe che "'o nonno teni 'a capa tosta!" In Sicilia io dico che "me' nannu avi 'a testa dura comu 'a ciaca!" In Italia e nel mondo si dice: "mio nonno è una testa di ca...!" più scorrevole, più facile da ricordare ed è alla moda.

Ma poi mi passa, mi guardo le mani e mi viene... Da quel giorno mio nonno decise che la posta-osteria sarebbe stata la sua attività principale, perché fino ad allora si era diviso fra il lavoro in fabbrica a Cantalupo e l'attività di oste. Nonno Roberto, Avet il suo cognome, aveva una bella moglie, due bei figli, era di famiglia benestante di origine savoiarda e viveva agiatamente a Sassari dove contribuì, tra l'altro, all'apertura dei primi caseifici della Sardegna. Proprio in ... Mio nonno Mirko e mio padre Marzio.

Ma nonno, che oggi ha quasi 91 anni, ... I miei genitori, otto figli, mio zio non sposato, mio nonno, eravamo quasi una parrocchia. Gli affari religiosi si svolgevano nel modo più meccanico e passivo.

LIBRI CORRELATI