Appunti e poesie di una bibliotecaria. Massa Lombarda 1973-1982

Appunti e poesie di una bibliotecaria. Massa Lombarda 1973-1982 - Luisa Gardenghi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luisa Gardenghi
DIMENSIONE
4,75 MB
NOME DEL FILE
Appunti e poesie di una bibliotecaria. Massa Lombarda 1973-1982.pdf
ISBN
7649182555368

DESCRIZIONE

"Luisa Gardenghi fu il perno intorno a cui ruotarono molte realtà giovanili. La "sua" biblioteca spingeva a crescere e a studiare, poiché era sì luogo di cultura, ma anche luogo di libertà espressiva e di socializzazione, con gli spazi per lo studio ma anche per l'ascolto e per gli scacchi. Ed è la libertà il migliore terreno su cui crescono lo studio e il lavoro. Il ricordo che ho della biblioteca è imprescindibile dalla figura di Luisa Gardenghi. Attribuisco a lei il mio legame con i libri e il successivo desiderio di scrivere: Luisa ha contribuito a formare la persona soddisfatta di sé e delle sue creature che sono io oggi. Ed è davvero straordinario come una donna che ha sofferto, che ha amato senza essere ricambiata per colpa del destino o della crudeltà maschile, una donna che voleva viaggiare e, per alterne vicende, non ha potuto farlo, abbia voluto e avuto tanti figli/e, i/le ragazzi/e che frequentarono la sua biblioteca e la sua casa, e che grazie a lei hanno potuto istruirsi, guardare il mondo con occhi diversi, amare, viaggiare, crescere in armonia come è successo a me." (Alda Teodorani)

Massa Lombarda 1973-1982 è un libro scritto da Luisa Gardenghi pubblicato da Bacchilega Editore Appunti E Poesie Di Una Bibliotecaria. Massa Lombarda 1973-1982 è un libro di Gardenghi Luisa edito da Bacchilega Editore a gennaio 2016 - EAN 9788869420290: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Chi tene 'o mare.

Confezione: brossura e copertina con bandelle. Prodotti correlati.

LIBRI CORRELATI