Il testamento

Il testamento - Marco Pisano | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Pisano
DIMENSIONE
10,66 MB
NOME DEL FILE
Il testamento.pdf
ISBN
9022038952305

DESCRIZIONE

Pasquallinu è un ricchissimo proprietario terriero sardo. Di lui si sussurra che abbia figli a Casteddu, Paoli, e Pirri e Quattucciu e Quattu Sant'Aleni e chissà qual altro posto. Di sicuro, però, ne ha cinque, tutti maschi, con la moglie Letizia. E un sesto all'insaputa dei più. Dopo alterne vicissitudini, prima il suo testamento e poi un altro diventeranno pretesto e strumento di rivelazione, scompiglio e perdono. "Il testamento" è il quinto romanzo che l'ingegnere cagliaritano Marco Pisano pubblica.

Nel nostro ordinamento giuridico, vi sono due forme ordinarie di testamento: il testamento olografo; il testamento per atto di notaio. Il testamento è un atto con il quale ciascuno può disporre, per il tempo in cui avrà cessato di vivere, delle proprie sostanze. Il testamento olografo è la forma più semplice di testamento e, nello stesso tempo, la più riservata: esso deve essere scritto per intero, datato e sotto-scritto di pugno dal testatore. Il testamento è un libro di John Grisham pubblicato da Mondadori nella collana Oscar bestsellers: acquista su IBS a 11.88€! IL TESTAMENTO trama cast recensione scheda del film di Richard Marquand con William Abney, Marianne Broome, Roger Daltrey, Sam Elliott, Charles Gray, Reg Hardin, Ian Hogg, Lee trailer ... A riguardo, però, proprio di recente, la Cassazione [1] ha dichiarato valido il testamento scritto in stampatello se la parte che ne contesta l'autenticità non dimostra per quali ragioni il documento debba ritenersi falso.

Vi devono essere validi elementi che mettano in dubbio la capacità di intendere e di volere del testatore nel momento di stesura del testamento. Oppure, nel testamento olografo, dei vizi di forma; molto comune è la contestazione dell'autenticità della firma. Il testamento olografo, secondo l'art.

LIBRI CORRELATI