L'età d'oro

L'età d'oro - Joan London | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Joan London
DIMENSIONE
11,77 MB
NOME DEL FILE
L'età d'oro.pdf
ISBN
2909648287134

DESCRIZIONE

La famiglia Gold è sopravvissuta all'Olocausto in Ungheria ed emigra in Australia, dove però il figlio adolescente Frank si ammala di poliomielite. Nel sanatorio chiamato The Golden Age incontra una coetanea, Elsa, e se ne innamora. Nel frattempo le loro famiglie sono alle prese con problemi d'identità e d'integrazione. La mamma di Frank, Ida, pianista famosa quando viveva in Ungheria, rifiuta l'idea che la sua nuova casa sia in questo lontano e semidesertico continente. Anche la madre di Elsa, Margaret, fatica a reggere il colpo della malattia della figlia. Lo splendore del rapporto amoroso tra i due ragazzini donerà nuova luce alle vite di tutti questi personaggi.

L'espressione italiana ricalca il latino aurea aetas.. Secondo le leggende, durante l'età dell'oro gli esseri umani vivevano senza bisogno di leggi, né avevano la necessità di coltivare la terra poiché da essa cresceva spontaneamente ogni genere di pianta.Non esisteva la proprietà privata, non c'era odio tra ... L' età d'oro è un libro di Kenneth Grahame pubblicato da Adelphi nella collana Biblioteca Adelphi: acquista su IBS a 18.00€! «L'età d'oro possiede la forza tranquilla di un classico.

L'età d'oro perde il suo splendore. Gli ultimi anni del regno di Elisabetta furono travagliati.

LIBRI CORRELATI