L'incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa

L'incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa - Marcello Milani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Milani
DIMENSIONE
7,83 MB
NOME DEL FILE
L'incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa.pdf
ISBN
2269736546374

DESCRIZIONE

Il volume, partendo dalla certezza che la Bibbia è un prodotto multiculturale, propone lo sviluppo di alcuni temi utili a comprendere il valore di una prospettiva interculturale e interreligiosa. L'attenzione è all'incontro con l'«altro». Iniziando con una figura emblematica sia per l'ebraismo che per il cristianesimo, Abramo, «padre nella fede», saranno sviluppati vari temi: - la relazione tra uomo e donna; - la relazione fraterna; - il valore e il senso dell'amicizia; - l'amicizia con valenza sociale e politica, il popolo amico; - l'incontro con l'«altro», colui che riteniamo «straniero» per geografia ed etnia, per lingua e cultura; - le relazioni sociali di «cittadinanza e città», il luogo in cui le differenze si incontrano e si organizzano dinamicamente; in tal senso diventa il luogo sociale privilegiato dell'interculturalità.

Percorso di lettura del libro: Altre religioni, Dialogo interreligioso. L'incontro Con «L'altro». Letture Bibliche In Prospettiva Interculturale E Interreligiosa è un libro di Milani Marcello edito da Emp a gennaio 2017 - EAN 9788825044423: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L' incontro con «l'altro».

Una lettura in prospettiva interculturale e interreligiosa (Sophia. Praxis, 13), Emp-Fttr, Padova 2017, pp.

LIBRI CORRELATI