Quel silenzio al parco

Quel silenzio al parco - Luciana Bonadiman | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciana Bonadiman
DIMENSIONE
11,51 MB
NOME DEL FILE
Quel silenzio al parco.pdf
ISBN
7831224843796

DESCRIZIONE

Un uomo ormai anziano, e privo di voce a causa di una malattia, non ha più voglia di comunicare con il mondo. E incattivito e disorientato tanto che l'unico suo scopo è aspettare che il tempo passi veloce in attesa della morte. Sembra tutto logico e predestinato ma proprio quel parco, dove è abituato a passare le sue giornate, riesce a donargli tutto ciò di cui la sua anima ha bisogno.

Andai col pensiero ai casalinghi Puffini dell'Adriatico (Giovanni Pascoli) che «Tra cielo e mare (un rigo di carmino / recide intorno l'acque marezzate) / parlano. E' un'alba cerula d'estate: / non una randa in tutto quel turchino». Quel parco inaugurato da Mussolini: collegamento storico tra Roma e il mare.

13. Luogo ideale per rigenerare anima e corpo, in cerca di quel silenzio che "non è un vuoto inquietante - come scrive Erling Kagge, esploratore e scrittore norvegese - ma l'ascolto dei suoni interiori che abbiamo sopito", tutto nel Parco, affermano gli organizzatori, "è una scoperta, dai boschetti agli affacci, mettendosi in cammino oppure fermandosi su una panchina. Tornano le lucciole al Parco delle Cave: ... prosegue Bianchi - Quindi bisogna rimanere in silenzio, ...

LIBRI CORRELATI