Un'analisi divina

Un'analisi divina - Carlo Mattacchini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Mattacchini
DIMENSIONE
6,10 MB
NOME DEL FILE
Un'analisi divina.pdf
ISBN
1337239051388

DESCRIZIONE

Un analista sta aspettando un nuovo paziente quando si presenta al suo studio una persona dicendo di essere Dio, che ha bisogno di aiuto, perché si sente frustrato dai dubbi circa il suo operato nel generare il Creato. Nel corso della seduta si alternano altre figure: Gesù, Maria Maddalena, una paziente, Socrate, agitando l'analista sotto diversi profili. I conflitti fra padre e figlio, fra maschile e femminile emergono in tutta la loro drammaticità. Non vi sono più certezze? Tutto deve essere rimesso in discussione? Onnipotenza e impotenza, trasgressione e incesto scuotono le certezze di una vita.

- Figlia di Guido da Polenta il Vecchio, signore di Ravenna, Francesca da Rimini (o Franceschina) andò sposa, intorno al 1275-1282, a Gianni Ciotto (" zoppo, sciancato "), o Gian Ciotto, Malatesta, signore di Rimini, dal quale ebbe una figlia, Concordia. Innamoratasi di Paolo Malatesta, suo cognato (che aveva moglie, Orabile Beatrice contessa di Ghiaggiolo, e due figli ... (Carón).

Analisi Divina Commedia Modelli danteschi • Bibbia: Dante s'ispira alla Bibbia perché il suo poema, come la Bibbia, nasconde un significato che va al di là di quello letterale e che è detto significato allegorico (verità nascosta sotto bella menzogna). Acquista l'ebook 'Un'analisi divina' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ...

LIBRI CORRELATI