Pensiero puro e altre storie

Pensiero puro e altre storie - Alfonso Capanna | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Capanna
DIMENSIONE
6,81 MB
NOME DEL FILE
Pensiero puro e altre storie.pdf
ISBN
4080191895410

DESCRIZIONE

In questi racconti gli autori rappresentano una realtà del possibile, in un futuro schiavo della tecnologia o in un passato che condiziona ciò che resta da vivere. La morte è una presenza costante, ma non sempre una presenza ostile; a volte, anzi, è desiderata: qualcuno sceglie di morire, qualcuno vorrebbe morire ma non può farlo, altri ancora non sanno né vivere né morire. Si pone anche un antico dilemma: qual è il confine tra il bene e il male? Con la sua vena ironica l'io narrante mette il lettore di fronte a una strana situazione, che sottintende una riflessione sul libero arbitrio piuttosto che sulla predestinazione.

Per Parmenide l'essere di un oggetto è dato dalla nostra capacità di pensarlo: essendo infatti impossibile pensare il nulla, tutto ciò che pensiamo non può non essere. Analogamente, nel platonismo, là dove c'è un pensiero c'è anche un'idea ... Stories.

Posted on settembre 18, 2017 by eladiabla. In questi giorni mi è capitato di pensare all'amore e ai rapporti tra le persone, non perché io ne sappia eh, ma per capire.

LIBRI CORRELATI