Sulla guerra

Sulla guerra - Michael Walzer | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michael Walzer
DIMENSIONE
11,98 MB
NOME DEL FILE
Sulla guerra.pdf
ISBN
6010519260739

DESCRIZIONE

La guerra del Golfo, il Kossovo, l'intifada, il conflitto arabo-israeliano, l'Afghanistan, l'Iraq. Ci sono ragioni per combattere con giustizia? Ci sono atti di aggressione e di crudeltà a cui abbiamo il dovere di opporci? L'uso della forza militare per fermare i massacri in Rwanda sarebbe stato, ad esempio, un caso di guerra giusta? Secondo l'autore, la guerra può essere in alcuni casi giustificabile, ma la sua condotta deve essere assoggettata alla critica morale. Walzer discute un tema moralmente ambiguo e complesso per affermare che della teoria della 'giusta guerra' abbiamo bisogno, poichè essa consente di affrontare azioni eticamente problematiche, restringendone le occasioni e regolandone la condotta.

È l'anno in cui l'Europa vede l'ascesa di Adolf Hitler. Con poche parole Simone Weil chiarisce la sua urgenza.

Gli eventi del conflitto sono noti principalmente attraverso i poemi epici Iliade ed Odissea attribuiti ad Omero, composti intorno al IX secolo a.C. Entrambi narrano una ... Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 54 film guerra della storia del cinema consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere.

LIBRI CORRELATI