Un Dio per l'uomo. La teologia dell'amore

Un Dio per l'uomo. La teologia dell'amore - Giordano Frosini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giordano Frosini
DIMENSIONE
6,66 MB
NOME DEL FILE
Un Dio per l'uomo. La teologia dell'amore.pdf
ISBN
9345948254014

DESCRIZIONE

La cosa più importante, a proposito dell'amore di Dio, non è dunque che l'uomo ama Dio, ma che Dio ama l'uomo, e lo ama per primo: "In questo sta l'amore: non siamo stati noi ad amare Dio ma è lui che ha amato noi" (1 Gv 4,10). Ma se Dio si vuole comunicare all'essere umano, deve farlo come Egli è (nella sua essenza divina), e deve anche tener conto di come egli (l'essere umano) è. L'uomo è un essere che è vincolato ad un origine (1), che si trova e riceve il suo essere in una storia (2) ed è portato verso la libertà / Verità / conoscenza (3). Perché l'uomo cerca (crea) Dio? A questa domanda vi può essere una duplice risposta, la prima filosofica, la seconda molto più concreta.

Gv 13,34)… allora parlare dell'amore diventa un discorso teologico centrale e fondamentale. Acquista online il libro Un Dio per l'uomo. La teologia dell'amore di Giordano Frosini in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Un Dio per l'uomo.

LIBRI CORRELATI