Fissazioni liberali

Fissazioni liberali - Novello Papafava | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Novello Papafava
DIMENSIONE
3,51 MB
NOME DEL FILE
Fissazioni liberali.pdf
ISBN
5063079059490

DESCRIZIONE

«Revisione totale del liberalismo», importante anche se non del tutto coincidente con l'idea della «rivoluzione» gobettiana, Fissazioni liberali uscì nel 1924. Raccoglie gli scritti di Papafava sulla crisi dell'assetto liberale e l'avvento del fascismo comparsi su «La Rivoluzione Liberale» e su «L'Unità» di Salvemini, e si chiude con una riflessione sulle elezioni politiche del 6 aprile 1924, premessa della fascistizzazione del paese. Al centro del libro la necessità di un liberalismo aperto nei confronti del socialismo riformista e del popolarismo democratico e l'urgenza di una comune difesa della Costituzione e dello Stato liberali.

Acquista Biglietti. 395 Visualizzazioni Presentazione del libro Fissazioni liberalidi Novello Papafava Intervengono:Valeria ... Giovedì 26 settembre alle ore 18 all'Istituto Bruno Leoni di Milano verrà presentato il volume di Novello Papafava, Fissazioni liberali.

- 1. L'atto, l'operazione di fissare, nel senso di stabilire, determinare: fissazione dell'aliquota di un'imposta; la fissazione del nuovo tasso di sconto; fissazione della data di un processo, della data d'inizio degli esami; meno com., la fissazione dei prezzi all'ingrosso, la fissazione di un programma o dei punti di un programma ... RINVIATO CAUSA MALTEMPO - Picnic liberale, liberista e (magari!) libertino.

LIBRI CORRELATI