I frustrati

I frustrati - Marco Leoni Mantovani | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Leoni Mantovani
DIMENSIONE
5,98 MB
NOME DEL FILE
I frustrati.pdf
ISBN
4408396895121

DESCRIZIONE

Una commedia agrodolce, argutamente esilarante e malinconicamente stralunata, sull'insostenibile pesantezza dell'essere e dell'apparire. Matteo Fumagalli è un impiegato alla costante ricerca di qualcosa di diverso dall'esistenza ordinaria che conduce. Odia il lavoro, i colleghi e i vicini. Non ama il se stesso reale, ma l'immagine perfetta che ha costruito nella sua vita ideale. Grazie all'aiuto dello psicanalista Carlo Villa e di Paola, una sua amica guaritrice New Age, riuscirà a capire che la strada intrapresa è sbagliata. Oltre a intraprendere un percorso evolutivo per la propria realizzazione, decide di prodigarsi anche per gli altri pazienti di Carlo, ognuno dei quali ha i propri disturbi comportamentali che rasentano la follia: il perseguitato, la vamp sul viale del tramonto, il falso V.I.P. e la fobica cronica. Barcamenandosi tra mille peripezie, Matteo riuscirà a trovare la via di fuga dalla normalità tanto odiata.

Tuttavia, non dobbiamo confondere la frustrazione con la sconfitta. frustrare v. tr.

117/2017, non ha fini di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale; è stata costituità il 07/12/2012, da quella data promuove la costituzione di Organismi di Composizione della Crisi da Sovra indebitamento presso i ... La vita è costellata di frustrazioni.Che siano irritazioni " superficiali " o rabbie " profonde " tutti dobbiamo fare i conti con obiettivi mancati o desideri repressi.Tutti dobbiamo gestire periodi di rabbia, depressione, stress e affaticamento. E siccome qualsiasi percorso che intraprendiamo per arrivare a ciò che ci siamo prefissi, nasconde delle possibili difficoltà, imparare a ... I Frustrati sono gli ultimi romantici, immobili e pensanti dentro una folla sempre più liquida.

LIBRI CORRELATI