Demasiado. La crociera dei rivoluzionari mancati

Demasiado. La crociera dei rivoluzionari mancati - Sandro Medici | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sandro Medici
DIMENSIONE
12,14 MB
NOME DEL FILE
Demasiado. La crociera dei rivoluzionari mancati.pdf
ISBN
2236749878602

DESCRIZIONE

Demasiado è il desiderio incontenibile, l'eccesso straripante, una bulimia emotiva difficile da addomesticare. Una mattina di luglio del 1978. Il porto di Genova e un potente scirocco. Un transatlantico russo, la motonave Sobinov. 250 giovani italiani scalpitanti, impazienti di imbarcarsi. Da Genova fino a L'Avana, passando per Barcellona e Lisbona. L'XI festival della gioventù approda per la prima volta nel continente americano. Cuba, il mambo, il mango, la rivoluzione di Che Guevara, l'embargo. E un migliaio di giovani attraversano l'Oceano per raggiungere quella meta. 9000 chilometri, 13 giorni e 13 notti. Praticamente una crociera. La rivoluzione può aspettare. Nel frattempo, ci si può anche divertire. Quella generazione anticonformista e ribelle, libera e pensante, che cerca di cambiare il mondo, perde infine l'innocenza e si trasforma in una mandria di traditori della causa socialista, facendo vacillare l'opaca egemonia sovietica, così come le paratie della grande nave. La nave della rivoluzione è pronta a salpare, e questo romanzo on the boat a farla colare a picco con gioia.

Lista dei desideri. Demasiado è il desiderio incontenibile, l'eccesso straripante, una bulimia emotiva difficile da addomesticare.

La crociera dei rivoluzionari mancati" (DeriveApprodi- collana Narrativa a 220 pagine, 15 euro). INVASIONI DI CAMPO, CANTI SGUAIATI E DELIRIO STORDENTE Presentazione ufficiale, domani alle 18 alla Galleria ArtiSpazio di via Santa Fermina 35, di "Demasiado - La crociera dei rivoluzionari mancati" di Sandro Medici, candidato alla Regione Lazio con la lista Potere al Popolo.

LIBRI CORRELATI