La caduta dei giganti. Poesia verso la prosa

La caduta dei giganti. Poesia verso la prosa - Mauro Raddi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Raddi
DIMENSIONE
9,66 MB
NOME DEL FILE
La caduta dei giganti. Poesia verso la prosa.pdf
ISBN
1423546933696

DESCRIZIONE

"L'intento cui alludo nel sopratitolo è certamente ampio e si riconnette - ma non solo - a quelle tendenze al rinnovamento del linguaggio discusse oggi. Da precisare però che non m'anima nessuna idea 'riduttiva', la stessa normatività della prosa essendo altamente problematica."

La regina Albemarle o l'ultimo turista. Il rumore dei morti.

Questa, pur mantenendo uno stile limpido ed elegante, è disconnessa da qualsiasi regola metrica particolare.Non contiene versi, non contiene rime, il suo contenuto è discorsivo.Se una poesia può risultare criptica, la stessa, quando viene parafrasata e muta in prosa, diventa ... La prosa dal latino Oratio è la forma che adottiamo per scrivere in modo naturale, esprimendo le idee come emergono o senza dover seguire regole che ci indicano la misura che devono avere le righe che scriviamo o il ritmo delle stesse. Nella prosa, per esempio, le frasi non devono rimare, cioè la scrittura non ha regole severe come nel caso del verso. LA CADUTA DEI GIGANTI IOSONOCOLUICHESONO1.

LIBRI CORRELATI