La steppa

La steppa - Anton Cechov | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anton Cechov
DIMENSIONE
8,36 MB
NOME DEL FILE
La steppa.pdf
ISBN
3776408595012

DESCRIZIONE

La steppa è il viaggio in carrozza di un ragazzino di campagna, Egoruska, che la madre ha mandato a studiare al ginnasio di una grande città: l'immensa steppa ucraina, gli incontri a sorpresa lungo il viaggio, le sensazioni incantate del ragazzino, il bagno nel grande e placido fiume, le soste, i paurosi racconti dei contadini. Scritto nel 1888, all'età di ventotto anni, ?echov considerava questo racconto il suo capolavoro; giudizio peraltro condiviso anche da altri scrittori come Leskov e Saltykov-S?edrin, che lo paragonarono a Gogol' e Tolstoj. «Vai, vai, guardi avanti, la steppa è sempre la stessa steppa sconfinata che era prima: non si vede la fine!». Con un testo di Fausto Malcovati.

Scheda Pubblico Forum Cast News Trailer Frasi ... Scopri le foto e immagini di notizie editoriali stock perfette di Steppa su Getty Images. Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte. La steppa ungherese La steppa ungherese - Cruciverba.

Il clima è in genere di tipo continentale (dove estati torride si alternano ad inverni freddissimi) e le escursioni termiche tra il giorno e la notte sono di parecchie decine di gradi, rendendo l'ambiente molto inospitale e duro da vivere. Delle steppe c'è ben poco da dire perchè offrono ben poco al paesaggio, erbe secche e pochi animaletti in grado di sopravvivere in un ambiente così inospitale e secco. Le praterie delle zone con clima continentale, dove gli inverni sono rigidi e le estati calde e la pioggia scarsa si chiamano steppe, ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La steppa scritto da Anton Chekhov, pubblicato da Biblioteca Universale Rizzoli in formato Paperback La steppa è quindi povera d'acqua, tranne che nella breve stagione delle piogge.

LIBRI CORRELATI