Silenzio... parla Dio

Silenzio... parla Dio Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
12,35 MB
NOME DEL FILE
Silenzio... parla Dio.pdf
ISBN
1700640535622

DESCRIZIONE

Le 15 schede di questo agile sussidio, pensate per tutti i genitori, presentano alcuni personaggi biblici capaci di "parlare" anche ai bambini: Noè, Giuseppe, Mosè, Samuele, Giona, Ester, e ancora Maria e Giuseppe di Nazaret, i Magi... Ogni scheda offre un testo biblico, una riflessione, le "Ricadute pedagogiche per la famiglia" e il breve paragrafo "Con i bambini", con suggerimenti per il coinvolgimento dei più piccoli. Un'idea (anche) per stimolare il dialogo di coppia e interrogarsi sulla missione educativa.

Dio vuole parlare con te ! - Duration: 22:51. A quel punto il silenzio diventa la voce di un altro alfabeto che ci parla dentro e che ci dice: "Non temere, perché io sono con te; non smarrirti, perché io sono il tuo Dio." (Isaia 41) E' stato questo " non temere ", " non ti sentire solo ", che mi ha fatto venire in mente una cosa che santa Teresa di Lisieux aveva imparato per esperienza personale. Il silenzio "Parlare" del silenzio oggi è qualcosa di molto complesso, può addirittura sembrare un paradosso. Le menti delle persone, e in particolare quelle dei giovani, sono continuamente sollecitate e bombardate da immagini, informazioni, messaggi, spesso anche contrastanti tra loro.

Dio parla attraverso la creazione e la rivelazione. Dio è colui che ascolta in silenzio ma anche colui che parla, il silenzio diventa parola e la parola diventa silenzio. Il silenzio rappresenta il rito più bello, la liturgia più grandiosa.

LIBRI CORRELATI