Sonnologie

Sonnologie - Lidia Riviello | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lidia Riviello
DIMENSIONE
3,57 MB
NOME DEL FILE
Sonnologie.pdf
ISBN
7183884481790

DESCRIZIONE

"Gli utenti e i clienti, onnipresenti nei versi di Lidia Riviello, circolano infatti soprattutto lì, nel sonno, così come il flusso del valore e il vapore del capitale. Questa mutazione, indistinguibile dall'aria che respiriamo, è dicibile ormai pressoché esclusivamente mediante gli strumenti della poesia: straniamento, guerriglia linguistica. Sonnologie lo dimostra lapidariamente: denominando il fenomeno intero come "mercanzia onirica" (p. 21). Il termine 'sonnologie' qui sembra alludere a una qualche scienza che studia il sonno: i ritmi, le posizioni o il movimento delle palpebre. Si tratta in realtà della ricreazione linguistica di un mondo altrimenti indicibile: 'sull'uso e non sul significato dei sogni/ lavorano incessantemente/ sottotitolando misticamente il profitto' (p. 18). Un arredamento della mente, un piano che si fa casuale, a 'velocità commerciale', capaci di darci intera la mappa o la segnaletica del presente: tra linee gialle da non oltrepassare, interni dell'Ikea, amministrazione di mitologie, splendori mistici dell'ebay." (dalla nota di Emanuele Zinato)

che non vedi ancora sulle spiagge. in ... Sonnologie è un libro scritto da Lidia Riviello pubblicato da Zona nella collana Zona contemporanea x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Lidia Riviello, nella sua ultima raccolta Sonnologie (Editrice Zona, 2016) lo nomina più volte insieme al suo progetto di automobile driverless: "lo schema di sebastian thrun non dura a lungo / splende su ebay", "i clienti di sebastian thrun, / le altre presenze uscite di sera senza fondali mnemonici, / senza chiedere più passaggi", "driverless si sposta in collaudi minimal, li ... Sonnologie lo dimostra lapidariamente: denominando il fenomeno intero come "mercanzia onirica" (p.

solo sulle barche se lo permettono un sonno per intero. ***** provenire da un paradiso reinvestire nel poker.

LIBRI CORRELATI