Confessioni di un giovane

Confessioni di un giovane - George Moore | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
George Moore
DIMENSIONE
9,53 MB
NOME DEL FILE
Confessioni di un giovane.pdf
ISBN
3701325429110

DESCRIZIONE

"Un essere artisticamente colto, sensibile e sensuale", ma anche "un fallito in tutte le imprese", uno a cui "niente interessa fuor che l'arte" e che all'arte ha sacrificato "padre, madre, ricchezze, amanti". Romanzo, meta-romanzo e autobiografia, le "Confessioni" di George Moore ripercorrono gli anni trascorsi dall'autore nella Parigi bohémienne di metà Ottocento, dove, spinto da ambizioni artistiche, il giovane irlandese entrò in contatto con gli emergenti impressionisti (di cui questo libro contiene la prima testimonianza in lingua inglese). Con la sincerità disarmante di un "giovane Holden" ante litteram, in un misto di malinconia e noncuranza, hybris e disperazione, aridità e lirismo, Moore ci fornisce l'elenco dei suoi insuccessi: come pittore, come giornalista, come romanziere, e anche come critico, in un mosaico fuori da ogni tradizione letteraria che gettò le basi del romanzo moderno.

Getty Images. È stata dura, ma ne sono uscita. Confessioni di un giovane pazzo, Ancona, Italy.

Perché il mio compagno, di 30 anni più giovane, è la persona che mi rende felice, che ha annullato tutto il resto. Confessioni di un giovane europeo. Postato il 7 Febbraio 2019 Scritto da Luca Cimichella.

LIBRI CORRELATI