Io e tu

Io e tu - Cesare Vitali | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Vitali
DIMENSIONE
6,27 MB
NOME DEL FILE
Io e tu.pdf
ISBN
5720453936872

DESCRIZIONE

Un'inossidabile storia d'amore. Musica, libri, viaggi e teatri. Una storia forse regolare, forse coraggiosa. Io e Tu sono ragazzi negli anni Settanta. II loro è un meraviglioso colpo di fulmine, e non si attenuano col tempo complicità, affetto e passione. Dopo quasi quarant'anni un altro fulmine di altra e diversa natura: "Loris se ne va con la leggerezza di un soffio di vento". L'impellenza di elaborare il lutto, la necessità di trattenere il ricordo, porta il suo compagno a ripercorrere i tanti avvenimenti a cavallo del secolo. Cesare Vitali racconta in primis a se stesso, la vita di questa forse straordinaria - coppia omosessuale, accompagnando il lettore con aneddoti dal loggione della Scala a da spiagge tropicali, ma anche dal divano di casa. Testimoniando di incontri amicali a di impegno civile, ci porta a nuove e più ampie riflessioni sul significato dell'essere umani.

Dubbio presto risolto: bisogna dare del tu, non del te, dire dunque hai ragione tu, vieni anche tu.La grammatica insegna che il pronome personale tu è soggetto, mentre te si usa nei complementi. Dunque diremo "tu (soggetto) hai ragione" e diremo anche "io (soggetto) partirò ... Io, mammeta e tu è un film del 1958 diretto da Carlo Ludovico Bragaglia.

Anno Accademico. 18/19 Io Fumetto e tu? 6,676 likes · 174 talking about this.

LIBRI CORRELATI