Nell'amore e il silenzio

Nell'amore e il silenzio - Lucia Bigarello | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucia Bigarello
DIMENSIONE
3,68 MB
NOME DEL FILE
Nell'amore e il silenzio.pdf
ISBN
4970338198320

DESCRIZIONE

I musicisti dipingono invece i loro quadri sul silenzio. Il silenzio, che è assenza di parole ma non di voce, è ascolto di ciò che la troppa parola soffoca o non riesce a tradurre. Un silenzio che interpreta e comunica sentimenti, che sa cogliere la parola del vento, il balbettare di un bambino, il discorso di uno sguardo, ma anche un silenzio muto che edifica muri, accusa, distanzia e intimorisce. "Nella fede, come nell'amore, i silenzi sono più eloquenti delle parole" (Blaise Pascal) Sono tanti i silenzi che costellano qua e là la nostra umanità, ma vorrei soffermarmi a riflettere con voi solo su tre silenzi in particolare: il silenzio esteriore, il silenzio interiore e il silenzio di Dio .

... Avanti nell'amore e nella verità. Gesù cadde a terra, si prostrò con il viso sul suolo e piegò le ginocchia, così raccontano i Vangeli.

LIBRI CORRELATI