Questo libro si può anche leggere. Antologia di tecniche narrative e racconti

Questo libro si può anche leggere. Antologia di tecniche narrative e racconti Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
10,34 MB
NOME DEL FILE
Questo libro si può anche leggere. Antologia di tecniche narrative e racconti.pdf
ISBN
1853680231184

DESCRIZIONE

Nella nostra epoca del preconfezionato, non c'è atto di ribellione come possedere una buona cassetta degli attrezzi. Da piccoli guardavamo con curiosità quella di nostro padre, e solo dopo molti anni abbiamo capito che tutti quegli attrezzi potevano essere usati in tre modi diversi: per aggiustare qualcosa che si è rotto, per inventare qualcosa che prima non c'era, e soprattutto per capire come funzionano le cose. In questo manuale troverete dieci racconti, abbinati a dieci strumenti classici della scrittura creativa; se è vero che non c'è pensiero senza linguaggio, allora bisogna smetterla di essere utenti passivi delle parole, e diventare protagonisti: sia che si legga, imparando ad apprezzare i buoni autori e a difendersi da quelli cattivi, sia che si scriva - ci sono meravigliose pagine che aspettano solo di essere scritte, magari da te.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Autori Riuniti, collana Le gambe corte, brossura, data pubblicazione maggio 2016, 9788894154900. Scarica il libro di Questo libro si può anche leggere.

9) TECNICHE NARRATIVE e STILE (va tenuta presente la distinzione fra fabula e intreccio): - la narrazione è effettuata da un narratore o, invece, da un personaggio (narratore di I o II grado); nell' Odissea raccontata da Omero, oppure Marlow che racconta la storia di Kurz in Cuore di tenebra di J. Conrad e il suo racconto è raccontato da un narratore anonimo in terza persona).

LIBRI CORRELATI