Simmetrie e parallele. La ballata della natività trafugata

Simmetrie e parallele. La ballata della natività trafugata - Pippo Bonanno | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pippo Bonanno
DIMENSIONE
12,32 MB
NOME DEL FILE
Simmetrie e parallele. La ballata della natività trafugata.pdf
ISBN
5483903906482

DESCRIZIONE

Nella notte tra il 17 e il 18 ottobre del 1969, pochi mesi prima della strage di Piazza Fontana e di Viale Lazio, una splendida "Natività" dipinta da Caravaggio fu trafugata dall'Oratorio di San Lorenzo, nel cuore del centro storico di Palermo, nel quartiere della Kalsa. Fu opera della mafia? O un colpo su commissione di collezionisti d'arte? O una spy story con protagonisti apparati deviati dello Stato? O un episodio della strategia della tensione nel contesto incandescente che portò alla bombe della notte di Capodanno in punti nevralgici di Palermo e alla scomparsa del giornalista Mauro De Mauro nel 1970? Di sicuro c'era solo il furto del prezioso quadro! Il pittore Pippo Bonanno ricostruisce la misteriosa vicenda in un romanzo storico, a cavallo tra la realtà e l'immaginazione, tra la storia e la leggenda.

La ballata della Natività trafugata Nella notte tra il 17 e il 18 ottobre del 1969, pochi mesi prima della strage di Piazza Fontana e di Viale Lazio, una splendida "Natività" dipinta da Caravaggio fu trafugata dall'Oratorio di San Lorenzo, nel cuore del centro storico di Palermo, nel quartiere della Kalsa. Libri di Narrativa. Acquista Libri di Narrativa su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

Acquista Libri dell'autore: Bonanno Pippo su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! Libri di Narrativa.

LIBRI CORRELATI