Appunti sul taccuino del tempo. I dolmen

Appunti sul taccuino del tempo. I dolmen - Liliana Ugolini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Liliana Ugolini
DIMENSIONE
3,69 MB
NOME DEL FILE
Appunti sul taccuino del tempo. I dolmen.pdf
ISBN
9560276674696

DESCRIZIONE

Una teatrante. Poeta. Prosatrice alla riscoperta di cicli incancellabili. Con un taccuino a portata di mano. Tanto speciale da far da guida alle tappe. Lo ricorda lei stessa (spazi mortuari costruiti dagli uomini. Dal Neolitico in poi). Ci voleva Liliana Ugolini per ripercorrere tappe, date, vicende, ossari, nascite, decomposizioni. Dimostrando che la storia non si costruisce da sé. La inventiamo noi con calvari. O gioie sorprendenti. E in ogni vicenda c'è la conferma che siamo ombre, sangue, apparenze. A prescindere dal nostro dolore. Ma soprattutto superamento da sdilinquimento forzato. Condannati a esistere o sparire. A volte per restare. Nel bene o nel male. Nella gioia o nella tragedia. Nelle stragi e nelle scoperte. Il mondo invecchia. Più è vecchio, più è verosimile. Ma le vicende sembrano attuali.

Per 16 anni ha condotto per Pianeta Poesia la poesia performativa e multimediale promuovendo la conoscenza di questa particolare modalità di linguaggio. Ha pubblicato 19 libri di poesia, 5 in prosa e 4 di teatro. Appunti sul taccuino del tempo - (I dolmen) Liliana Ugolini è nata a Firenze dove vive e lavora.

Sono monumenti sepolcrali, tombe individuali o collettive, a camera singola. Dolmen - Descrizione Appunto di storia dell'arte sulla base fisica dell'architettura che è il dolmen (camera sepolcrale) che verrà inserito in varie architetture successive. Liliana Ugolini Bibliografia. Il punto" edito in proprio "La baldanza scolorata" - edizioni Gazebo "Flores" - edizioni Gazebo "Bestiario" - edizioni Gazebo "Fiapoebesie/Vagazioni - edizioni Gazebo "Il corpo gli Elementi" - edizioni Masso delle Fate "L' Ultima madre e gli aquiloni" - edizioni Polistampa "Celluloide" - edizioni Stelle cadenti "Marionetteemiti" - edizioni Genesi Appunti sui taccuini Il Tempo e la Bellezza Intervista a Martina Marini, giornalista e autrice di DooG Reporter, sul complesso periodo storico che stiamo vivendo, causa COVID-19. Il taccuino è uno strumento che va a braccetto con un tempo dilatato, ...

LIBRI CORRELATI