Figure di silenzio

Figure di silenzio - Aimara Garlaschelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aimara Garlaschelli
DIMENSIONE
11,64 MB
NOME DEL FILE
Figure di silenzio.pdf
ISBN
2030251509322

DESCRIZIONE

Amore e non amore, consegna all'oblio del sonno dopo "il sacco vuoto delle ore", oscillare del soggetto tra desiderio di libertà e conforto di una provvisoria gabbia, tra incontro con la poesia e senso della propria piccola vanità, tra dominio dell'io e inevitabile spinta a un'apertura, e dunque tra io e noi: ecco una serie di percorsi che Garlaschelli propone nei suoi sottili meccanismi testuali, frutti evidenti di una quotidiana, sorvegliatissima autoauscultazione inquieta, che produce maturi esiti di meditazione lirica. L'emozione vi è sempre implicita, dunque trattenuta, e le misure del silenzio, come in ogni vera composizione musicale, vengono ad assumere un valore strutturalmente decisivo, quasi non inferiore al suono prodotto dalla pronuncia.

Si distinguono tradizionalmente le seguenti categorie di figure: figure di contenuto: L'idea viene espressa in maniera più calzante ed evocativa, usando un ... silènzio silenzio m. [dal lat.

Ciascuna nota o pausa ha infatti una sua durata che viene espressa tramite una diversa figura musicale; così in un pentagramma, come l'altezza della nota ne indica la frequenza, la figura con la quale è indicata ne esprime la durata. Scarica meravigliose immagini gratuite su Simbolo Del Silenzio. Libera per usi commerciali Attribuzione non richiesta Giuseppe Ungaretti: vita e opere del poeta ermetico.

LIBRI CORRELATI