Il giallo del granturco

Il giallo del granturco - Davide Nani | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Nani
DIMENSIONE
5,83 MB
NOME DEL FILE
Il giallo del granturco.pdf
ISBN
5680969018544

DESCRIZIONE

Due famiglie di contadini trovano nella loro accesa rivalità la forza per resistere nelle terre strappate alle paludi ferraresi e redistribuite dall'Ente Delta Padano negli anni '50. La loro inimicizia "fertile" non impedirà agli ultimi eredi, due ragazzi coetanei, di entrare in contatto giocando al limitare dei campi di granoturco. Un terribile segreto legherà il destino dei due fino ad un'indagine fuori ordinanza di una strana coppia di carabinieri. Tutta la storia accompagna la lenta fine dell'illusione della cancellazione del latifondo e di uno sviluppo agricolo che seguisse l'alba industriale italiana, impedendo il grande esodo verso le città.

Appartenendo alla famiglia ... Tutte le ricette con il Mais fotografate passo per passo. Elenco delle ricette gastronomiche con l'ingrediente base il Mais Raccolta del Mais Il periodo della raccolta va dalla seconda settimana di settembre alla fine di ottobre, ma può andare anche oltre se la varietà è resistente ai marciumi del fusto.

Il Mais - Zea Mays - è un cereale che è nato e si è sviluppato nell'America centrale. Una trentina di anni fa, un archeologo statunitense, Richard MacNeish, ha stabilito che la coltura del Mais è nata con ogni probabilità nella grande valle messicana di Tehuacàn, nella regione di Oaxaca. Se vi piace panificare o realizzare lievitati con le vostre mani, la ricetta del pane di mais fatto in casa è quel che fa per voi.

LIBRI CORRELATI