Verranno i giorni della pace

Verranno i giorni della pace - Amalia Mancini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amalia Mancini
DIMENSIONE
12,23 MB
NOME DEL FILE
Verranno i giorni della pace.pdf
ISBN
2742693383267

DESCRIZIONE

Il vissuto della gente comune in uno dei periodi cruciali della storia di Bari tra guerra e dopoguerra è al centro di questa narrazione in forma di romanzo di Amalia Mancini. L'autrice, con una significativa operazione di recupero della memoria, pone al centro della riflessione le drammatiche condizioni di vita e di lavoro di due giovani, una sarta e un marinaio, vissuti all'insegna della paura e delle privazioni negli anni della dittatura e di un'avventura bellica disastrosa. I diversi aspetti delle traversie familiari, della violenza e della disperazione vengono compensati dall'amore e dalla solidarietà nel contesto molto difficile di una città che vive i momenti più duri e sconvolgenti della guerra, soprattutto dopo il tragico bombardamento, messo in atto dai tedeschi il 2 dicembre 1943.

Venerdì 27 gennaio alle ore 19,00, presso l'Auditorium Parrocchia San Sabino a Bari (vicinanze Pane e Pomodoro) verrà presentato il romanzo Verranno i giorni della pace di Amalia Mancini (ed. Gelsorosso). Verranno i giorni della pace è un libro scritto da Amalia Mancini pubblicato da Gelsorosso nella collana Cardi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Verranno I Giorni Della Pace è un libro di Mancini Amalia edito da Gelsorosso a gennaio 2011 - EAN 9788898286454: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Verranno i giorni della pace by Amalia Mancini pubblicato da Gelsorosso dai un voto.

Pagg.190 € 14,00 con postfazione di Vito Antonio Liuzzi) ... Verranno i giorni della pace: Il vissuto della gente comune in uno dei periodi cruciali della storia di Bari tra guerra e dopoguerra è al centro di questa narrazione in forma di romanzo di Amalia Mancini.L'autrice, con una significativa operazione di recupero della memoria, pone al centro della riflessione le drammatiche condizioni di vita e di lavoro di due giovani, una sarta e un marinaio ... Verranno i giorni della pace di Amalia Mancini a Mola di Bari Post n°10983 pubblicato il 08 Giugno 2016 da BARITIME Tag: Amalia Mancini , Culture Club Cafè , foto , Gelsorosso , Libri nel foyer , Mola di Bari , Multisala Vignola , Verranno i giorni della pace , Vito Antonio Leuzzi Dopo aver letto il libro Verranno i giorni della pace di Amalia Mancini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Verranno i giorni della pace Il vissuto della gente comune in uno dei periodi cruciali della storia di Bari tra guerra e dopoguerra è al centro di questa narrazione in forma di.

LIBRI CORRELATI