Memorie

Memorie - Margaret Mahler | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Margaret Mahler
DIMENSIONE
3,36 MB
NOME DEL FILE
Memorie.pdf
ISBN
6673591999966

DESCRIZIONE

Margaret Mahler ha rivoluzionato la comprensione della psicologia dei primi anni del bambino, contribuendo a spiegare il processo di separazione-individuazione grazie al quale il bambino si separa dalla madre e giunge a fare l'esperienza della propria individualità e autonomia. Queste memorie mettono in luce la determinazione della Mahler nel conseguire autonomia personale e identità professionale, una ricerca che si rivela sorprendentemente emblematica del processo di separazione-individuazione quale ella giunse a comprenderlo in più di cinquant'anni di lavoro teorico e clinico nei campi della pediatria, della psichiatria infantile e della psicoanalisi.

14. Memorie infrante, scheda del film di Chris Sivertson, con Elizabeth Bogush, Eddie Kaye Thomas e Brad Schmidt, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, ecco quando, come e dove vedere il ... Memorie di una geisha (Memoirs of a Geisha) - Un film di Rob Marshall. Delizia per gli occhi che si accompagna ad una trama credibile nei sui toni favolistici.

Con Ziyi Zhang, Ken Watanabe, Kôji Yakusho, Michelle Yeoh, Kaori Momoi, Yûki Kudô. Drammatico, USA, 2005.

LIBRI CORRELATI