Raquel, la bella forestiera in Sicilia ovvero una semplice questione di soldi, d'onore e di parola

Raquel, la bella forestiera in Sicilia ovvero una semplice questione di soldi, d'onore e di parola - Vincenzo Scuderi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Scuderi
DIMENSIONE
12,37 MB
NOME DEL FILE
Raquel, la bella forestiera in Sicilia ovvero una semplice questione di soldi, d'onore e di parola.pdf
ISBN
1527721698427

DESCRIZIONE

La nostra storia si svolge in un paesino siciliano negli anni cinquanta, in quel solito bar vicino la piazza centrale, ove bivaccano combriccole di ragazzi, giovanastri e personaggi di vario genere, che trascorrono il tempo, a modo loro, tra una partita a carte e l'altra, giocando a bigliardo, bigliardino, a carambola, commentando, con più o meno voga, gli ultimi accadimenti, oppure, ascoltando l'ultima barzelletta magari ripetendone una delle solite, dietro un flemmatico, immancabile, inesauribile, sorso di caffè. Il bar di quei tempi, diventava perciò, il luogo in cui si raccontavano e si scambiavano soprattutto le bravate, le avventure, i pettegolezzi e, dulcis in fundo, le ultime, più o meno credibili, conquiste amorose. La mentalità e la personalità strampalate dei nostri personaggi sono descritte in modo ironico, a tratti pesantemente e volutamente burlesco. In fondo, contiene buona parte di verità. Rispecchia, se vogliamo, quella che era la vita paesana rappresentata da quella stretta cerchia di bighelloni, allora esistente. Tra questi si distingueva un gruppetto di spavaldi donnaioli maturi, cosiddetti posteggiatori scansafatiche, per quell'aria di esternata superiorità mascolina, che facevano vanto, bandiera, delle capacità di collezionisti infallibili di femmine e d'incalliti seduttori.

Acquista Libri dell'autore: Scuderi Vincenzo su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 2 Raquel, la bella forestiera in Sicilia ovvero una semplice questione di soldi, d'onore e di parola libro Scuderi Vincenzo edizioni Youcanprint collana Youcanprint Self-Publishing , 2016 Raquel, la bella forestiera in Sicilia ovvero una semplice questione di soldi, d'onore e di parola.

La questione forestali in Sicilia però non è nuova alle cronache nazionali. L'infinita serie di roghi che sta letteralmente mandando in fumo l'intera Sicilia ha riproposto, come ogni anno, un "tormentone estivo", quello dello spropositato numero di "Forestali" assunti per tutelare il patrimonio boschivo dell'isola. Probabilmente nessuno sa quanti siano di preciso i "Forestali" siciliani, ma sono un vero esercito, diciamo che vanno da un minimo di […] Siracusa, terra greca in Sicilia fra storia mito e archeologia Febbraio 27, 2016.

LIBRI CORRELATI