Strambotti. La mia Sicilia in cento ottave

Strambotti. La mia Sicilia in cento ottave - Giovanni Coco | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Coco
DIMENSIONE
4,56 MB
NOME DEL FILE
Strambotti. La mia Sicilia in cento ottave.pdf
ISBN
2889461205698

DESCRIZIONE

Ci sono luoghi, quasi timidamente adagiati, sulla costa orientale della Sicilia dove, a parte me, nessuno è mai andato. Se guardo la vastità del cielo mi rendo conto che si tratta di luoghi puntiformi e tuttavia estesi: fra la bellezza di una natura tutt'altro che avara e quell'area osmotica della mia coscienza che fa vivere e trasfigura l'ambiente che mi avvolge. Una raccolta di poesie è sempre un cammino, un percorso capace, nel suo procedere, di dire qualcosa che in nessuno dei singoli componimenti è possibile scorgere con nitida chiarezza. E per questo che ho deciso di creare un insieme organico di ottave, partendo dal nido, passando per la sciara delle prime scoperte e, attraverso l'adolescenza, tra feste, mare, montagna e timidi amori, per approdare ad alcuni personaggi realmente conosciuti e impressi come simboli nella mia memoria.

Fonte video: Turi Scandurra http:... ☑️ Donate per offrire un carrello di spesa a chi è in difficoltà. Un progetto a filiera corta per accorciare tempi e distanze basta un click ... STRAMBOTTI A LA VILLANESCA DI M.

La mia Sicilia in cento ottave è un libro di Giovanni Coco pubblicato da Algra nella collana Saccurafa: acquista su IBS a 9.50€! Acquista online il libro Strambotti. La mia Sicilia in cento ottave di Giovanni Coco in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Strambotti.

LIBRI CORRELATI