Angonare de suspiri

Angonare de suspiri - Agnese Girlanda | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Agnese Girlanda
DIMENSIONE
12,3 MB
NOME DEL FILE
Angonare de suspiri.pdf
ISBN
9383063173768

DESCRIZIONE

Pregevole raccolta di poesie, scritte nel dialetto dei monti veronesi. L'autrice, attraverso ricordi personali e storie di vissuti della gente del luogo, descrive, con suggestive pennellate, uno spaccato della vita agreste nelle contrade della nostra montagna, piccole comunità, dove un tempo pulsava la vita e ora lasciate in desolante abbandono. Una poesia intensa, evocativa che coinvolge ed emoziona. Una raccolta di circa 100 componimenti, suddivisi in cinque capitoli. Versi che rendono prezioso omaggio ad un territorio e ad una lingua, mantenendo vivo un patrimonio di termini dialettali ormai in via di estinzione. Testi in vernacolo e italiano.

marchio prevalente IDO Diamantino pantofole Sospiri dolci "Dolci della sposa": sono delle piccole golosità farcite con crema e ricoperte da glassa.I sospiri dolci sono tipici di molte regione italiane e le ricette sono tante. Io vi propongo la ricetta più semplice e di sicura riuscita.

Lasciando la piazzetta San Marco e svoltando a destra lungo il molo principale prospiciente il Palazzo Ducale, ci si può soffermare sull'antichissimo Ponte della Paglia per osservare quello che è senza dubbio l'angolo veneziano più fotografato dai turisti: il Ponte dei Sospiri.. Il Ponte fu voluto dal doge Marino Grimani, di cui porta lo stemma, nel 1602, per collegare ... L'angolo dei tuoi sogni.

LIBRI CORRELATI