Paesaggi e parole

Paesaggi e parole - Marco Mazzoni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Mazzoni
DIMENSIONE
4,47 MB
NOME DEL FILE
Paesaggi e parole.pdf
ISBN
1453187440854

DESCRIZIONE

"Non è un caso se sempre ricorrente nei versi di Mazzoni è l'eco della lirica greca ("Eros cui soggiacciono gli uomini e gli dei scuote ancora le fronde"), e anche dell'infanzia ("Ogni tanto mi viene di canticchiare senza voce, dentro di me una canzone vecchia [...] e fra me e me io canto e sogno, in un angolo del tempo, e rimango avvolto nel silenzio"). Una quieta accettazione che dietro la trama delle parole non ci sia più niente da cercare: "Se fai domande menti, sai già tutto, tacere"." (dalla Presentazione di Giulia Galeazzi)

In questo articolo vi raccontiamo 10 paesaggi del mondo, posti bellissimi da vedere una volta nella vita.Montagne, canyon, grotte, scogliere, laghi e fiordi che vi lasceranno davvero senza parole per la loro incredibile bellezza. In breve. Paesaggi di parole: così Toti Scialoja, uno dei maggiori rappresentanti della scena culturale italiana del secondo Novecento, aveva definito le funamboliche poesie del "senso perso" da lui stesso illustrate al principio degli anni Settanta.Ma sotto il segno del rapporto tra sguardo e visione, tra parole e immagini, è da leggere l'intero corso della sua attività. Il paesaggio ha un preciso significato e le città deserte lo rivelano.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nardini, collana Iena reader, brossura, data pubblicazione agosto 2016, 9788840402215. Paesaggi e parole è un libro scritto da Marco Mazzoni pubblicato da Nardini nella collana Iena reader x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Paesaggi di Parole ARTIGIANI DIGITALI CREATORI DI MAPPE. Opere.

LIBRI CORRELATI