Chantal e l'illusione dell'arte

Chantal e l'illusione dell'arte - Mario Rocchi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Rocchi
DIMENSIONE
9,3 MB
NOME DEL FILE
Chantal e l'illusione dell'arte.pdf
ISBN
9690023419344

DESCRIZIONE

L'incessante e infruttuosa ricerca del significato della bellezza spingono un professore di storia dell'arte ad una vita preda del consumo, dove l'unica esistenza, dal significato tangibile, è un altalenarsi fra maschilismo, morbosità e pornografia. Accecato dal desiderio la pratica della sodomia sessuale diviene unica, ripetitiva costante della sua vita, celando in realtà il fallimento dell'uomo nell'affrontare una vita sospesa. Unici punti fermi nella sua esistenza sono la ricerca della bellezza come canone, il padre e l'amato cane, che costantemente gettano un'ancora di verità e salvezza nel mare di incertezza, in cui sia il professore che le donne da lui usate e abusate affogano senza freni. Ma una verità rovinosa aspetta dietro l'angolo, riversando sulla testa dell'uomo tutte le risposte alla futilità di un'esistenza materiale e povera di valori, destinata a spegnersi senza essere ricordata. E senza alla fine trovare una risposta alla domanda sulla bellezza e l'arte. In un testo destinato a suscitare nel lettore reazioni viscerali, l'autore tratteggia il dipinto di un'esistenza priva della capacità di amare sinceramente, prodotto di un consumismo avido, possessivo e bavoso.

Un viaggio quotidiano tra bellezza e mercato, tra analisi e sintesi per una testata di approfondimento, unica nel panorama italiano Lunedì 12 settembre alle ore 17,30 presso la sala di San Micheletto (Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca) si terrà la presentazione del romanzo di Mario Rocchi "Chantal e l'illusione dell'arte" (Tra le righe libri). Presenta, con l'editore Andrea Giannasi, il critico artistico, direttore del Museo d'arte contemporanea L.U.C.C.A., Maurizio Vanni. CHANTAL E L'ILLUSIONE DELL'ARTE di Mario Rocchi Pagine 246 - Euro 14,00 ISBN 9788899141554 L'incessante e infruttuosa ricerca del significato … Altro.

Cerca un libro di Chantal e l'illusione dell'arte in formato PDF su kassir.travel. Chantal e l'illusione dell'arte di Mario Rocchi, Mario Rocchi, Mario Rocchi. Acquista a prezzo scontato Chantal e l'illusione dell'arte di Mario Rocchi, Mario Rocchi, Mario Rocchi, Argot libri su Sanpaolostore.it L'illusione è in sostanza in Foscolo quella componente irrazionale della natura umana che si ostina a credere in quei valori o ideali che non trovano alcune realizzazione nella ...

LIBRI CORRELATI