Di verso ostile

Di verso ostile - Silvia Bello Molteni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvia Bello Molteni
DIMENSIONE
5,90 MB
NOME DEL FILE
Di verso ostile.pdf
ISBN
3842223404014

DESCRIZIONE

Da Corrado, l'anarchico di Via Stretta, al nonno di Lisa con la sua altalena dei sogni, da Tazio, uomo deforme che nei disegni si immagina bello, a Giovanna, diventata "pazza" dopo la guerra e una maternità sofferta, questi racconti (ambientati tra Canton Ticino e Appennino emiliano) dipingono con tratti leggeri la "diversità" dei loro protagonisti. Il coraggio di essere diversi in un mondo che ci vuole tutti "normali" è il comun denominatore nelle vite dei ribelli che popolano le pagine di questo libro: come lucciole preziose, Corrado, il nonno di Lisa, Tazio, Giovanna e tutti gli altri ci insegnano che si può vivere nella penombra e brillare di una luce intensa. Opera prima di Silvia Bello Molteni, questa raccolta ci rammenta, con sensibilità e passione, l'importanza di resistere e di vivere liberi.

Per riflettere se, dopo l'appuntamento dell'anno precedente, le nostre relazioni digitali si sono trasformate, nel bene e male. Per continuare insieme e con sempre più convinzione un percorso di sensibilizzazione su diversi ... Le parole che scelgo raccontano la persona che sono .

In queste ultimi mesi di ansia e di paura la Rete sta facendo la differenza, in tutte le sue sfumature (anche le meno positive).Ed è la Rete che abbiamo voluto celebrare in questo quarto appuntamento del nostro incontro ... La separazione tra Stato e Chiesa si attua in tutti i Paesi a regime liberale, ma in modo diverso ed in periodi diversi. Si parla anche di giurisdizionalismo confessionale e aconfessionale: ossia di un sistema di rapporti tra Stato e Chiesa, in cui lo Stato rivendica per sé i diritti ecclesiastici..

LIBRI CORRELATI