Poesie d'amore

Poesie d'amore - Nazim Hikmet | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nazim Hikmet
DIMENSIONE
8,71 MB
NOME DEL FILE
Poesie d'amore.pdf
ISBN
3786056498716

DESCRIZIONE

Partecipe in eguale misura dell'estrema dolcezza orientale e di una certa crudezza di ritmi di tipo occidentale, in queste "Poesie d'amore" Hikmet mostra le due facce della sua natura, lirica ed epica, saldate in un risultato unico. Versi immortali, che riassumono nell'elemento erotico i diversi aspetti dell'attività e dell'esperienza dell'autore, poeta d'amore perché prima di tutto poeta di battaglie e di idee.

Parole, frasi, concetti che esprimono il sentimento più bello ed importante al mondo: l'amore. Tra le poesie d'amore per lei, questa di Gabriele D'Annunzio (1863-1938) ha un posto speciale. Rimani! Riposati accanto a me.

Eppure, a parte Prévert (che pure è citato qui), a parte Dante, a parte Shakespeare, c'è un'affollatissima città di poeti d'amore che non t'aspetti. Poesie d'amore per lui. Ecco una selezione di poesie corte famose e di poesie d'amore brevi in rima da dedicare al proprio compagno.

LIBRI CORRELATI