Quando il tempo non aveva confini

Quando il tempo non aveva confini - Anna M. Tettamanzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna M. Tettamanzi
DIMENSIONE
12,60 MB
NOME DEL FILE
Quando il tempo non aveva confini.pdf
ISBN
8398536660191

DESCRIZIONE

Protagonista assoluta di questi racconti è l'infanzia. Con la sua maniera caratteristica di vivere il tempo, con uno sguardo tenero e fresco sul mondo. L'infanzia di una bambina, l'autrice. Un periodo che va dagli ultimi anni '50 ai primi del decennio successivo. Sentimenti personali, vicende e persone che rendono unica un'esistenza. Ma anche testimonianze su elementi di vita quotidiana che contrassegnarono quell'epoca. I negozietti di paese, il giradischi, l'arrivo della televisione e del telefono, gli animaletti da cortile, il tic tac dell'orologio, la stufa a legna. I racconti accompagnano il lettore in una sorta di viaggio indietro nel tempo e lo portano a vivere atmosfere perdute.

Ciascuno ha diritto a delimitare la sua proprietà con un muro di cinta che, in base a quanto stabilisce l'art. 878 del Codice, non può però avere altezza superiore a 3 metri o a limiti inferiori fissati dai locali regolamenti edilizi. La distanza delle piante dal confine.

950 c.c., che si configura come una vindicatio incertae partis in quanto sia all'attore che al convenuto incombe l'onere di allegare e fornire qualsiasi mezzo di prova idoneo all'accertamento della esatta linea di confine, non presuppone necessariamente l'esistenza di una linea di confine tra due fondi, in quanto l'incertezza alla cui ... "Siamo ottimisti e possiamo già avere l'obiettivo del 15 giugno come data per la riapertura dei confini con l'Italia".E' quanto ha detto il ministro sloveno Logar, durante la conferenza stampa ... Coronavirus in Svezia, Danimarca e Norvegia chiudono i confini (e l'economia di Stoccolma affonda) La decisione motivata con il tasso più alto di morti da Covid-19. QUANDO IL MONDO NON AVEVA CONFINI. Scritto da Redazione.

LIBRI CORRELATI