Forti di crederci

Forti di crederci - Fabio Sicari | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Sicari
DIMENSIONE
12,17 MB
NOME DEL FILE
Forti di crederci.pdf
ISBN
6999226981084

DESCRIZIONE

"Forti di crederci" è un libro che penetra nella vita quotidiana di una Italia sfaccettata, in cui vi sono uomini che hanno il coraggio e il desiderio di cambiare tutto, ma che spesso sono impotenti sia nelle decisioni comuni sia in quelle private. L'autore stesso richiama ad una parola che fa fortuna oggi, il termine "mafia", ma lui ha colto un'essenza di questo concetto, forse la più radicata, più abituale e più drammatica al contempo. La mafia non è solo quella che spara, ma è anche quella che abbiamo dentro il cervello, che gestisce le azioni di supremazia a partire dalla mattina a lavoro, sino a quando si vuole oltrepassare prepotentemente la fila alla posta oppure al supermercato.

«Sempre: sconfitto il virus ne usciremo tutti più forti. Acerbi è un grande centrale, il ruolo mio rimarrà sempre lo stesso, ma tutti i difensori cha abbiamo sono forti. Dobbiamo crederci perchè la Juve è fortissima.

voglio proprio ringraziare il tuo Federico e tutti i bimbi che in questo periodo hanno dimostrato di essere molto più forti di noi adulti, grazie piccoletti e piccolette che addirittura siete riusciti a consolarci e rassicurarci con coccole e abbracci! Questo è il momento di essere forti, di crederci. Teniamo la testa bassa e pedaliamo".

LIBRI CORRELATI