Un bambino di periferia

Un bambino di periferia - Andrea Di Marco | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Di Marco
DIMENSIONE
8,84 MB
NOME DEL FILE
Un bambino di periferia.pdf
ISBN
7068509808630

DESCRIZIONE

Un bambino che si affaccia al mondo, un destino già segnato e che si intreccia con la popolazione di un piccolo villaggio. Misteri, rivelazioni e magie che, unite al suo modo di essere, lo portano ad apprendere e a insegnare tanto a chi gli sta vicino. Una storia di amicizia, di incontri fortuiti che cambiano l'esistenza dei protagonisti, di scambi e di altruismo. Una famiglia che si ritrova dopo tanto tempo e che, in seguito a una serie di circostanze inattese, è la salvezza del piccolo villaggio dove il bambino cresce. La bellezza della trasformazione di un luogo cupo e ameno, in uno ricco di luce, in cui inizia a risplendere un nuovo futuro e una nuova speranza.

Anche oggi, come allora, ci sono luoghi ai margini, alle periferie, dove però si rivive il Mistero dell'Incarnazione, proponendo un proprio Presepe. Partiamo da qui per riscoprire la nostra identità di Povertà, vicinanza e muta tristezza, assieme alla frustrazioni di bambini molto intelligenti costretti in un contesto per molti aspetti avvilente e degradante come quello della periferia descritta.

non com. Contorno, bordo, orlo circolare: i raggi dai vari punti della periferia di una ruota vanno tutti a riunirsi nel di lei centro (Leopardi).

LIBRI CORRELATI