Come sabbia tra le dita

Come sabbia tra le dita - Michele Nuzzo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Nuzzo
DIMENSIONE
5,56 MB
NOME DEL FILE
Come sabbia tra le dita.pdf
ISBN
8499767187633

DESCRIZIONE

Il primo dato che nella silloge colpisce prima ancora della lettura è, ovviamente, il titolo "Come sabbia tra le dita", in cui retoricamente abbiamo una similitudine che paragona un soggetto non specificato alla sabbia, simbolo di fluidità e di inafferrabilità. Questo concetto, aprioristicamente delineato, trova una certa convalida dalla lettura, in quanto la fugacità dell'essere nelle sue varie forme (Io, vita, esistenza ecc.) viene a dimostrarsi come fondamento dell'opera di Michele Nuzzo. Un altro dato emerge con chiarezza sin dalle prime liriche: la lingua. Essa è profumatamente letteraria, capace di accogliere un lessico tradizionale e modularlo alle esigenze moderne.

Nelle prime ore del mattino, sui binari della stazione di Kamata viene trovato il cadavere sfigur... Come sabbia tra le dita è un libro scritto da Seicho Matsumoto pubblicato da Mondadori nella collana Oscar absolute x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Come sabbia tra le dita book. Read 193 reviews from the world's largest community for readers.

Prezzo Amazon ... Come sabbia tra le dita (Italiano) Copertina flessibile - 1 gennaio 1989 di Matsumoto Seicho (Autore) 4,1 su 5 stelle 6 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

LIBRI CORRELATI