Bibbinello. I segreti della grotta

Bibbinello. I segreti della grotta - Paolo Oliva | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Oliva
DIMENSIONE
10,34 MB
NOME DEL FILE
Bibbinello. I segreti della grotta.pdf
ISBN
6384915719359

DESCRIZIONE

Il viaggio e l'avventura sono il tema portante del romanzo che porterà i lettori, attraverso questo libro, dell'ottocento siciliano (1826), in un mondo che oggi non esiste più e che, attraverso il libro, l'autore fa riemergere anche sotto il profilo storico di quel periodo. Conosceranno la chiesa rupestre di Bibbinello, detta "Del Giglio Bianco", da poco scoperta e le vicine catacombe; la chiesa scavata nella roccia sarà illustrata secondo diversi criteri interpretativi. Incontreranno il personaggio del "serparo-ciaraulo", che parla con i serpenti e guarisce dai loro morsi, poi faranno la conoscenza di un eremita con i suoi segreti. Visiteranno, nei minimi dettagli, una masseria fortificata del '700, un pranzo nobiliare, un fenomeno astronomico nella grotta di Bibbinello, una piantagione di piante officinali e un'antica farmacia con annesso laboratorio segreto, l'arrivo di due enigmatici cittadini francesi venuti da Marsiglia. lo scisma del 1054, la scoperta di una lamina di bronzo propria di una setta eretica del II sec. d.C. e altro. La preparazione ad una secondo viaggio. La Chiesa rupestre di Bibbinello di Palazzolo Acreide è oggi visitabile.

Il viaggio e l'esplorazione sono l'asse portante del romanzo. Bibbinello. I Segreti Della Grotta è un libro di Oliva Paolo edito da Youcanprint a gennaio 2016 - EAN 9788892612679: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Visiteranno, nei minimi dettagli, una masseria fortificata del '700, un pranzo nobiliare, un fenomeno astronomico nella grotta di Bibbinello, una piantagione di piante officinali e un'antica farmacia con annesso laboratorio segreto, l'arrivo di due enigmatici cittadini francesi venuti da Marsiglia.

Lavoriamo solo con gli allevatori e gli allevamenti autoctoni. Gestiamo allevamenti biologici, ottenendo solo prodotti genuini, senza conservanti né coloranti. Parliamo della "Grotta dei Delfini", rinomato stabilimento della riviera di levante a Sperlonga, che ha sempre fatto della distanza tra gli ombrelloni il suo tratto distintivo. Sassi di Matera: Storica Casa Grotta di vico Solitario.

LIBRI CORRELATI