Tabù

Tabù - Chiara Tortorelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Tortorelli
DIMENSIONE
8,91 MB
NOME DEL FILE
Tabù.pdf
ISBN
5368227620489

DESCRIZIONE

Scrivere in modo indelebile la storia della propria vita. E l'ossessione di Maurizio, lasciato da Marta senza un motivo, perché le cose prima o poi finiscono. E lui non riesce a trattenere i ricordi come vorrebbe, non accetta la fugacità dei sentimenti e l'assenza di motivazioni, casuali, impossibili da definire o da argomentare, che fanno arrivare al capolinea una storia d'amore ma anche un'esistenza. Un libro sull'angoscia esistenziale di fronte al flusso inarrestabile del tempo che racconta l'impossibilità di trattenere le persone amate e persino la loro memoria. Finché un evento straordinario non irromperà nel destino di Maurizio e lo legherà ad altre vite concentriche dove eros, violenza e follia costituiranno i tasselli di un nuovo gioco. Perché siamo ostaggi di una vita che non ci appartiene. Chiamata Tabù. "Raccontare, per Chiara Tortorelli, significa soprattutto questo: rendere visibile la parte ancora infuocata dell'esistenza." (Matteo Palumbo)

Protagonisti delle feste e delle serate tra amici, i giochi da tavolo ti hanno accompagnato fin dall'infanzia, divertendoti, aiutandoti a socializzare e affinando le tue capacità intellettive. Il tabù, dunque, comporta una scissione dell'odio, della parte violenta ed aggressiva che viene allontanata e, come in un comportamento patologico di tipo evitante o ritualistico, un popolo crea il tabù e stabilisce che di questo non si può parlare. È proprio attraverso la sua negazione che, a volte, arriviamo a gesti terribili, dettati da un piacere inconscio che deriva dal contatto con ... Tabù Condividi Reilly Steel, giovane investigatrice forense di origine irlandese nata e cresciuta in California, viene chiamata a dirigere il laboratorio della Scientifica di Dublino.

Divise tra matrimoniali, triple e quadruple, nascono tutte direttamente sulla spiaggia e la prima cosa che Nell'isola di Hora Hora, nella Polinesia, sono in vigore antichissimi riti religiosi. Una giovane donna, Reri, viene dichiarata "tabù" (intoccabile) e la sua verginità dedicata agli dei, dal vecchio saggio del villaggio, Hitu.

LIBRI CORRELATI