L'istinto della razionalità

L'istinto della razionalità - Emanuele Iovane | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele Iovane
DIMENSIONE
12,33 MB
NOME DEL FILE
L'istinto della razionalità.pdf
ISBN
9647588907425

DESCRIZIONE

Gionatan è un ragazzo sognatore e un po' troppo riflessivo che ha costruito il suo piccolo mondo attorno a semplici valori. L'incontro di Martina darà una nuova sfumatura a questo mondo e alla normale quotidianità della sua adolescenza. Da lì in poi, nascerà qualcosa di diverso, di nuovo: i suoi pensieri, le sue scelte, le sue amicizie, i suoi stimoli e i suoi dubbi sembreranno quasi naturalmente condizionati da quell'incontro. Nascerà in lui soprattutto un nuovo sentimento vissuto in modo così speciale da non saperlo nemmeno definire. Sarà proprio attraverso di esso che Gionatan dovrà affrontare la sua insicurezza e incoscienza e dovrà accettare, seppure con difficoltà, che anche il nostro istinto può e deve sbagliare se si vuole crescere. Questa è una storia forse d'amore, sicuramente di vita, in cui le emozioni sfuggono davanti all'incapacità di dire "ti amo" e si rifugiano dietro le spontanee e misteriose parole "ti amoro".

L'istinto è come le fondamenta della casa, le radici della pianta, la sorgente del fiume: la base su cui poggia l'esistenza degli uomini. L''istinto è la voce della Natura in noi, dotata di un potere immenso sul nostro benessere.

Ci obbliga a prefigurarci una visione futura dei risultati, degli effetti che le nostre azioni provocheranno per noi e per il nostro habitat (non solo ambientale ma anche umano e culturale). L'istinto è più meccanico perché completato il tutto che puoi fare? Rimanere sempre con un pugno di mosche in mano. Funzioa li per li ma dopo? Ritrovi il vuoto e la solitudine.

LIBRI CORRELATI