Storie nel vento

Storie nel vento - Camilla Marinoni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Camilla Marinoni
DIMENSIONE
9,56 MB
NOME DEL FILE
Storie nel vento.pdf
ISBN
5609387214003

DESCRIZIONE

Questa è una raccolta di racconti, alcuni nati dalla mia fantasia, ma la maggior parte sono storie reali. A voi indovinare, se volete, quali siano. Unico indizio: quelli che sembrano nati dalla mia mente, sono reali. Brevi spaccati di vita di gente comune, che non ha avuto mai nessuno che avesse voglia di ascoltare la loro storia. E questa si è persa nel vento. Da qui il titolo della raccolta. Donne e uomini, vincitori o vinti, che avrebbero voluto raccontarsi, e non è stato loro permesso. Le mie storie parlano di madri che hanno paura di perdere i propri figli, anziani che si sono persi in una vita troppo frenetica e sorda, amori mai incontrati, donne violate. Ma anche di angeli sulla terra, scelte che cambiano una vita, sogni realizzati. Per motivi diversi mi hanno colpito, e ho sentito la necessità di dare una voce al loro dolore e alla loro rinascita.

Studenti e operai, uniti nella lotta, cercare un mondo nuovo: questa era la rotta. Tremava il potere, perché non sapeva.

"Canzone del bambino nel vento". Era il lato B di "Bang Bang" traduzione in diretta di una hit americana di Cher e del marito Sonny. Questa storia è bellissima! Poi penso che parli un po' di tutti noi...

LIBRI CORRELATI