La casa della memoria e dell'oblio

La casa della memoria e dell'oblio - Filip David | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Filip David
DIMENSIONE
11,74 MB
NOME DEL FILE
La casa della memoria e dell'oblio.pdf
ISBN
2049836553605

DESCRIZIONE

Il fischio del treno diretto ad Auschwitz, dal quale è stato lasciato cadere in una notte d'inverno con suo fratello Eliah, scomparso tragicamente fra i binari, continua a tormentare Albert Weiss. A distanza di anni Albert non sa dire che cosa sia veramente "il male", quale sia l'origine del suo inesauribile accanimento, perché debbano esistere "sommersi e salvati". Da Belgrado fino a New York i destini di Albert e dei suoi tre amici Misa, Salomon e Uriel - anch'essi testimoni delle sofferenze inflitte dai nazisti - incrociano la lezione di Hannah Arendt e la Cabala, la psichiatria e la religione dei sentimenti, Primo Levi e il misticismo ebraico per avvicinarsi a quella domanda che ha segnato definitivamente le loro esistenze: che cosa è il male?Il romanzo-denuncia di un Olocausto dimenticato.

Via Beato Pellegrino, 37, 35137 Padua, Italy. Show Map.

Betty Senatore Accedi per salvare il podcast ai preferiti Tutto d'un tratto sembra essersi svegliato l'interesse dell'editoria italiana verso uno dei maggiori scrittori dell'area della ex Jugoslavia, Filip David, che in Italia non era ancora riuscito a far ... Lete. Arte e critica dell'oblio è un libro di Harald Weinrich pubblicato da Il Mulino nella collana Collezione di testi e di studi: acquista su IBS a 23.55€! La Casa Della Memoria E Dell'oblio è un libro di David Filip edito da Bordeaux a novembre 2016 - EAN 9788899641214: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La curva dell'oblio illustra la perdita di memoria nel tempo.

LIBRI CORRELATI