Dingo

Dingo - Octave Mirbeau | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Octave Mirbeau
DIMENSIONE
4,74 MB
NOME DEL FILE
Dingo.pdf
ISBN
2747999939391

DESCRIZIONE

Completato grazie all'amico Leon Werth, che ne trascrisse gli ultimi capitoli quando Mirbeau era ormai troppo malato, "Dingo", l'ultimo romanzo dell'autore francese, venne pubblicato nel 1913. Un'autobiografia bizzarra, in cui Mirbeau racconta dal punto di vista del suo cane gli anni trascorsi insieme, a partire dallo squallore vissuto nella cittadina di Ponteilles-en-Barcis fino alla morte del cane avvenuta nel 1904. Un sodalizio tra i due dovuto non solo alla reciproca compagnia, ma anche allo spirito libertino che li accomunava. Dingo, infatti, con scorribande tra pecore e galline, fughe e piccoli crimini di ogni genere, era malvisto dai benpensanti locali, quasi quanto il ribelle scrittore che mai si fece mettere alla catena dalla società borghese.

ISBN 0-9586085-2-0; Hans Hoenig: Vergleichend-anatomische Untersuchungen über den Hirnfurchungstypus der Caniden mit besonderer Berücksichtigung des Canis Dingo (zugl. Bern.

Il dingo selvatico è molto diverso dal cane domestico: tanto per cominciare non abbia ma ulula e latra,ha un'andatura differente e le sue orecchie sono sempre erette.Per natura è un animale snello e slanciato e il suo pelo è di un colore che va dal crema al giallo rossastro con delle chiazze bianche, oppure nero con dei punti marrone chiaro. Il dingo può essere addomesticato solo se allevato sin da cucciolo, entro la sesta settimana di vita.In tal caso si dimostrerà equilibrato, fedele e amorevole, anche se la formazione è tutt'altro che facile: bisogna sempre tenere a mente che, a differenza del cane domestico, il dingo non condivide con l'uomo migliaia di anni di vita in comune. The dingo is legendary as Australia's wild dog, though it also occurs in Southeast Asia. The Australian animals may be descendents of Asian dingoes that were introduced to the continent some 3,000 ... A Symposium on the Dingo [held at the Australian Museum on 8 May 1999].

LIBRI CORRELATI