Modalità satira

Modalità satira - Letizia Tartuferi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Letizia Tartuferi
DIMENSIONE
7,47 MB
NOME DEL FILE
Modalità satira.pdf
ISBN
7811254124565

DESCRIZIONE

"Ripensare alla propria vita in modo da riderci su, sbeffeggiando un po' il fato, il caso o come volete chiamarlo, che ci ha fatto amare, soffrire e ridere. Una mattina mi svegliai e tutto era lì, tutto quello che provavo, sentivo, le mie ansie e paure erano lì sulla punta della mia lingua e sulle mani che volevano scrivere così tanto al punto da prudermi. Presi carta e penna e più scrivevo più le parole prendevano una forma definita e anche i nodi che dapprima non riuscivo a capire si scioglievano come sotto effetto di una strana magia. Questa magia era soporifera, invadeva anima e corpo e i più antichi saggi la chiamavano 'il pensare'. Può far male perché riporta alla luce le cose che hai perso e quindi un po' di magone sale su fino alla gola, fino a sentirla quasi chiusa, ma riesce a farti vedere anche le belle esperienze. Impiegai anni a capire cosa fosse e a che cosa potessero servirmi questi papiri di pensieri, parole e sentimenti, e la mia magia mi aiutava ogni giorno sempre di più. Dissezionavo ogni singolo avvenimento con la magia, lo sgretolavo e solo così ne trovavo il senso, solo in quel modo capivo cosa era successo e tutto veniva riportato dal cuore alla penna." (Dall'introduzione a cura dell'autrice)

10656 del 24 aprile 2008, la sezione III^ della Cassazione civile, sancisce che, in tema di diffamazione a mezzo stampa, la satira costituisce una modalità corrosiva e spesso impietosa del diritto di critica e può realizzarsi anche mediante l'immagine artistica, come accade per la vignetta o per la caricatura, consistenti nella consapevole ed accentuata alterazione dei ... Caterina Guzzanti: «Io, il grande ritorno di Boris e la satira» L'attrice romana commenta il successo delle repliche su Netflix della serie tv. «È cult perché con il tempo non ha perso forza. Orazio - Vita, opere, pensiero, lingua e stile Quinto Orazio Flacco, in latino Quintus Horatius Flaccus, noto semplicemente come Orazio (Venosa, 8 dicembre 65 a.C.

Per aiutare concretamente il Circolo Cattolico CHRISTUS REX è possibile effettuare una donazione nelle seguenti modalità: PAYPAL / CARTA DI CREDITO. CAUSALE: OFFERTA CHRISTUS REX .

LIBRI CORRELATI