Nella trappola di Canossa

Nella trappola di Canossa - Denis Busani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Denis Busani
DIMENSIONE
9,86 MB
NOME DEL FILE
Nella trappola di Canossa.pdf
ISBN
4768052231675

DESCRIZIONE

1944. Anche sull'Appennino Reggiano, come nel resto d'Italia, la guerra sta imperversando cruenta con il suo triste bagaglio di morti e nefandezze. Martino, primogenito di una numerosa famiglia di mezzadri, stanco dei continui soprusi a cui quasi giornalmente è costretto a sottostare, decide di unirsi alle bande partigiane per combattere nel nome della Libertà. Prima però ha un importante missione da compiere: far sì che un antichissimo segreto venga tramandato e non si perda per sempre nell'oblio! Oggi. Alessandra Mantegna, giovane e avvenente archeologa perugina, non si immaginerebbe mai che dietro un normale pranzo di lavoro si nasconda l'inizio di un incredibile avventura che la porterà alla ricerca della tomba di un imperatore vissuto mille anni prima. Con il prezioso aiuto del suo superiore prima, e di un'affascinante guida naturalistica poi, si muoverà tra labili indizi verso una scoperta davvero sensazionale, osteggiata però da un nemico a dir poco spietato. In una partita a scacchi con il passato, ogni pedina mossa sarà fondamentale per raggiungere la soluzione dell'enigma e fare in modo che ancora una volta Canossa brilli nell'olimpo della storia.

Skip to main content. Try Prime Kindle Store Go Search EN Hello, Sign in Your Account Sign in Your Account Try ... CANOSSA.

L'abitato di Ciano d'Enza si trova su un terrazzo alluvionale circondato dalle catene montuose calanchive della provincia di Parma e da quelle del comune di Canossa, in ... Comune di Canossa. "IL PERDONO" Sul finire del gennaio 1077 Gregorio VII in viaggio per la Germania, dove avrebbe dovuto presiedere la dieta di Augusta convocata allo scopo di giudicare il re scomunicato, trovò rifugio nell'inespugnabile castello di Canossa, essendogli giunta notizia che Enrico IV, attraversasse le Alpi, nonostante il rigidissimo inverno, scendendo in Italia per venirgli ... Venerdì 17 marzo sarà la volta di Denis Busani con "Nella trappola di Canossa", protagonista una giovane archeologa.

LIBRI CORRELATI